FLOW RAIL

Dynamic LIFO Storage System


CHE COSA È?


 

FLOW RAIL ® è il sistema pensato per chi desidera il massimo per il proprio magazzino, riducendo al minimo lo spazio necessario.

Si può partire da una struttura ancora da realizzare o da un drive-in già esistente.

Mediante l’utilizzo di meccanismi a catena dentata, i cui elementi scorrono su cuscinetti a rotolamento, il sistema FLOW RAIL®  assicura lo spostamento delle singole unità di carico e di scarico nei corridoi di accesso senza che il carrello entri all'interno della scaffalatura.  Il sistema flow-rail è organizzato secondo la logica del LIFO. 

 L’insieme di rotaia e catena misura solo 91 mm di altezza e non farà perdere spazio prezioso alla vostra scaffalatura.

 

Estremamente resistente, funziona sia in esterno che in interno e a basse temperature ( fino a -27 °C ). Utilizzabile per canali da 3 a 12 posti pallet in profondità ( 800 mm/pallet in profondità), richiede come manutenzione una semplice pulizia ogni sei/dodici mesi.

Il cliente viene seguito da un nostro consulente durante tutta la procedura, dalla progettazione all’installazione, garantendo così la migliore esperienza.

Il sistema FLOW RAIL® è particolarmente adatto allo stoccaggio di merci collocate su pallet in legno consigliato per EURO-pallet, ma può essere utilizzato anche fuori standard.

La massima differenza di peso ideale fra i singoli pallet è del 10%.

 


COME FUNZIONA?


 

FLOW RAIL® è la migliore e più flessibile soluzione per i magazzini ad alta densità, in quanto progettato su misura e sempre adattabile a seconda delle esigenze del cliente.

Permette infatti di stoccare un maggior numero di referenze mediante l'utilizzo di catene dentate, realizzate in Europa con i migliori componenti e standard qualitativi.

Con FLOW RAIL® il mezzo di servizio non deve più entrare all’interno delle scaffalature. Il sistema non necessita di un motore proprio, ma sfrutta la forza cinetica generata dalle catene poste sulle guide del sistema.  Si opera sempre sul fronte del magazzino, riducendo al minimo il rischio di danneggiare merce e strutture.

Inoltre, la distanza fra le campate (punti di appoggio) varia in funzione del peso/pallet.


VANTAGGI FLOW RAIL®


 

  • Flessibilità ed efficienza nell'organizzazione degli spazi

  • Minor rischio danneggiamento merci

  • Maggior sicurezza per gli operatori

  • Stoccaggio maggiore di materiale